Due ticinesi in finale a "Scritture di lago"

La premiazione è in programma sabato 28 novembre a Como
La premiazione è in programma sabato 28 novembre a Como
COMO - Sono stati svelati i nomi dei finalisti del Premio letterario "Scritture di lago", che vedrà l'atto conclusivo - ovvero la premiazione a Como, nella Sala Bianca del Teatro Sociale - sabato 28 novembre.
Tra i possibili vincitori ci sono due ticinesi: Andrea Fazioli nella categoria Editi, con il romanzo "Gli svizzeri muoiono felici" (Guanda) e Curio Bernasconi per gli Inediti, con il racconto ambientato a Lugano "Un omicidio impreciso".
"Scritture di Lago" vuole stimolare le attività culturali ed economiche nei territori di lago promuovendoli attraverso la scrittura. «Siamo molto contenti del risultato ottenuto dalla prima edizione di questo premio – afferma Guido Stancanelli presidente di Lario In, associazione promotrice del concorso –. Non ci attendevamo una risposta così numerosa, sono giunte opere da tutta Italia, dalla Svizzera Italiana, da Germania e Francia. Questo significa che l’intuizione è stata felice, i laghi continuano ad affascinare e c’è molta voglia da parte di chi scrive di farne ambientazione delle proprie storie».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!