Un nuovo racconto di JK Rowling, ed è gratis

S'intitola "The Ickabog" ed è un regalo per tutti i piccoli lettori che sono stati costretti in casa dalla pandemia
S'intitola "The Ickabog" ed è un regalo per tutti i piccoli lettori che sono stati costretti in casa dalla pandemia
LONDRA - JK Rowling ha voluto premiare i bambini che hanno sopportato settimane di quarantena, chiusi in casa, con un racconto inedito.
S'intitola "The Ickabog" ed è stato scritto anni fa, ma mai pubblicato. La creatrice di Harry Potter lo ha ambientato in un universo letterario diverso da quello del maghetto e martedì ne ha pubblicato il primo capitolo. Seguirà un appuntamento quotidiano per oltre un mese, fino a completare le 34 parti. Dopodiché, nel mese di novembre, il racconto sarà pubblicato in volume, audiolibro ed e-book e le quote spettanti a Rowling saranno devolute a progetti di sostegno a coloro che sono stati colpiti duramente dalla pandemia.
La scrittrice, parlando di "The Ickabog", lo descrive come «una storia sulla verità e l'abuso di potere». Non bisogna però leggerci nessun riferimento all'epoca contemporanea, ha ammonito: le pagine sono state scritte «ben oltre un decennio fa» ma, toccando temi «senza tempo, possono essere applicati a ogni era e paese».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!