Cerca e trova immobili
LUGANO

Con “Negro betún” al Foce il corpo diventa una tela

Lo spettacolo di Mattia Cantoni è un viaggio viscerale in cerca dell'io e del trasporto artistico assoluto
EL
Con “Negro betún” al Foce il corpo diventa una tela
Lo spettacolo di Mattia Cantoni è un viaggio viscerale in cerca dell'io e del trasporto artistico assoluto
LUGANO - Da Goya fino a Basquiat con García Lorca come filo conduttore. È questa la materia, ricchissima, del nuovo spettacolo dell'artista ticinese Mattia Cantoni (alias el). “Negro betún” sarà sul palco ...

LUGANO - Da Goya fino a Basquiat con García Lorca come filo conduttore. È questa la materia, ricchissima, del nuovo spettacolo dell'artista ticinese Mattia Cantoni (alias el). “Negro betún” sarà sul palco del Teatr Foce, per la rassegna Home, il 13 e il 14 ottobre.

Un mix viscerale fra pittura dal vivo (su tela e sul corpo) e arte visuale in un viaggio in cerca de «l’oscuro potere creativo contenuto in ogni individuo», spiega l'autore che parla anche di «l’immenso potenziale interiore dell’essere umano, capace di una creatività geniale e sconvolgente» in cerca del climax magico del “duende” ovvero il momento di trasporto totale, al di là del tutto.

La prevendita è già attiva su biglietteria.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE