Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Da stasera “Se la va la gh’ha i röd” è al Teatro Sociale

Debutta il nuovo spettacolo in dialetto della Compagnia Teatrale Flavio Sala.
Compagnia Teatrale Flavio Sala
Da stasera a domenica la Compagnia Teatrale Flavio Sala porta in scena “Se la va la gh’ha i röd”.
Da stasera “Se la va la gh’ha i röd” è al Teatro Sociale
Debutta il nuovo spettacolo in dialetto della Compagnia Teatrale Flavio Sala.
Le repliche sono previste fino a domenica.
BELLINZONA - Da oggi fino a domenica la Compagnia Teatrale Flavio Sala porta in scena al Teatro Sociale di Bellinzona il suo ultimo spettacolo. Parliamo di “Se la va la gh’ha i röd”, scritto da Gionas Calderari partendo da...

BELLINZONA - Da oggi fino a domenica la Compagnia Teatrale Flavio Sala porta in scena al Teatro Sociale di Bellinzona il suo ultimo spettacolo.

Parliamo di “Se la va la gh’ha i röd”, scritto da Gionas Calderari partendo da un soggetto di Flavio Sala che, oltre a essere il protagonista insieme a Rosy Nervi, Leonia Rezzonico, John Rottoli, Moreno Bertazzi, Giuseppe Franscella e Orio Valsangiacomo, cura anche la regia.

Sulla scia del travolgente successo di “Un altro bel garbüi”, la Compagnia Teatrale Flavio Sala torna al garage Pistoni dove ritroviamo i protagonisti della commedia dialettale precedente: i simpatici meccanici scansafatiche Nando, Federer e Sac a Poche (Flavio Sala, Moreno Bertazzi e John Rottoli), la litigiosa coppia di proprietari Stella e Orazio (Leonia Rezzonico e Orio Valsangiacomo), senza dimenticare naturalmente la bella e grintosa Toyota, biaschese verace (Rosy Nervi). Nuove esilaranti avventure aspettano i nostri beniamini, primo fra tutti Nando, ex scapolo impenitente, la cui relazione con Toyota sta diventando sempre più una cosa seria. Presto infatti incontrerà i genitori di lei che lo hanno invitato a Biasca per conoscerlo. Riuscirà Nando a fare buona impressione e soprattutto a resistere al vecchio istinto di dileguarsi di fronte agli impegni? Inutile dirlo: «Se la va, la gh’a i röd»!

Spettacolo in dialetto in anteprima assoluta. Gli spettacoli sono in programma da mercoledì 4 a sabato 7 marzo alle 20.45 e domenica 8 marzo alle 17.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE