LUGANO
15.01.2018 - 06:000

Sabato debutta al Teatro Foce Il Gran Teatrino di Tartinovsky

Nel suo nuovo spettacolo Michel Poletti rievoca 50 anni di carriera

LUGANO - Debutta sabato 20 gennaio e prosegue domenica 21, prima della partenza in tournée in Italia, Francia e Svizzera romanda, il nuovo spettacolo di Michel Poletti e della sua compagnia Musicateatro, "Il Gran Teatrino di Tartinovsky".

Questa insolita commedia-evento propone un viaggio insolito, divertentissimo e allo stesso tempo rigorosamente documentato, nel misterioso teatro-museo del famosissimo V. A. Tartinovsky. Dai ricchi bauli di questo celebre maestro russo delle marionette, escono nel corso di questo spettacolo e per la prima volta in Svizzera, più di 40 marionette, burattini o pupazzi storici: gendarmi, pirati, menestrelli, principesse, il coniglio bianco di Alice, un pappagallo e dei topini che cantano Mozart, lottatori giapponesi ed altri incredibili personaggi.

Questo nuovo allestimento di Poletti è in gran parte autobiografico e senza dubbio autoironico. Si svolge in quel mondo incantato delle marionette che l'artista esplora da oltre 50 anni: una già lunga carriera durante la quale ha creato di più di cento spettacoli, dati per oltre 5000 recite in 15 paesi. "Il Gran Teatrino di Tartinovsky" è stato allestito con un cast d'eccezione. Collaborano a questo insolito evento teatrale e saranno presenti in scena con Michel Poletti: Lucia Bassetti, (musicista, musicologa e cofondatrice di Musicateatro) e Aymone Poletti (architetto, pittrice e curatrice d'arte). Senza scordare il Maestro Vladimir Alexandrovich Tartinovsky, che interpreta il proprio ruolo.

L'appuntamento è dunque al Teatro Foce nell'ambito della Rassegna Home, sabato 20 alle ore 15.00 e domenica 21 alle ore 16.00. Lo spettacolo è per tutti (adulti e ragazzi dai 5 anni). I biglietti possono essere acquistati allo sportello del Teatro Foce in prevendita online su Biglietteria.ch.

Tags
tartinovsky
poletti
teatrino
teatro foce
spettacolo
foce
sabato
teatro
gran teatrino
marionette
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-11-18 03:20:24 | 91.208.130.87