Cerca e trova immobili

LUGANOL’anima rock di Steve Lee rivive nei suoi bonsai

03.10.13 - 14:01
Rock’n’Bonsai, dal 4 al 6 ottobre 2013, al Palazzo dei Congressi
None
L’anima rock di Steve Lee rivive nei suoi bonsai
Rock’n’Bonsai, dal 4 al 6 ottobre 2013, al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Il ricordo del cantante Steve Lee e l’accostamento innovativo di forme d’arte diverse sono gli atout dominanti che conferiranno alla manifestazione "Rock'n'Bonsai" il suo alone di unicità.

Rock’n’Bonsai promette attirare un vastissimo pubblico di appassionati e curiosi che avranno l’opportunità di scoprire un lato sconosciuto del loro beniamino e di ammirare le più belle realizzazioni nel campo dei bonsai e dei giardini Zen.

 

Rock’n’Bonsai è un progetto nato per condividere le due grandi passioni di Steve Lee con tutti i suoi fan: da una parte la musica rock, dall’altra la coltivazione dei bonsai. Questo evento vuole trasmettere una parte dell’eredità morale dell’ex frontman dei Gotthard scomparso prematuramente nel 2010. Il ricordo di un grande artista, sia come uomo sia come  personaggio pubblico, sarà pertanto il leitmotiv di una manifestazione che si prefigge di continuare nel tempo.

 

All’interno del Palazzo dei Congressi verrà allestita un’area espositiva dedicata alla musica e ai successi di Steve Lee: le note delle sue celebri canzoni risuoneranno nell’aria e le immagini dei suoi concerti ne faranno rivivere il ricordo.

 

Nel corso della mostra dedicata a Steve verranno esposte le opere di tre artisti (Adrian Schynder, Christoph Häfner e Sabine Dubitzky – Donath) che hanno voluto ricordare il cantante con quadri, ritratti, caricature e fumetti. Al termine dell’evento queste opere saranno oggetto di un’asta il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

La seconda parte dell’evento sarà invece una straordinaria mostra dei migliori bonsai europei, esposizione a cui saranno invitati i più famosi collezionisti e dove verranno esposte tutte le piante vincitrici delle più importanti manifestazioni continentali.

 

Il muro dei ricordi - All’interno del Palazzo dei Congressi verrà allestito uno spazio a completa disposizione dei fan di Steve Lee, sul quale ognuno potrà lasciare il suo pensiero e il suo saluto, in onore del proprio idolo, dando vita ad un’opera che resterà nel tempo e che l’Associazione regalerà alla Città di Lugano.

 

Una passione da coltivare: Swiss Rock Talent Contest - Nel corso dell’evento si esibiranno otto giovani rock band ticinesi che si sono messe in evidenza in uno o più concorsi musicali. I gruppi in gara sono:

 

• Tipsy Road

• Make Plain

• Soulline

• Atra

• Barbie Sailers

• Prime Code

• Zero in On

• Afterstorm

 

Le band saranno valutate da una giuria esperta composta da professionisti del settore e la vincitrice si aggiudicherà un premio in denaro come incentivo per proseguire la proprio carriera musicale.

 

Concorso Instagram - Fino al 1 ottobre sarà possibile pubblicare su Instagram una o più foto che abbiano come tema il rock o i bonsai, commentandole con l’hashtag #rock_bonsai. Tutte le foto verranno inserite sulla pagina Facebook Associazione Rock’n’Bonsai e sulla pagina Facebook Rock’n’Road.

 

La fotografia che il 1 ottobre 2013 avrà ricevuto più “Mi piace” vincerà una Nikon Reflex D3200, 18-55mm VR e le 10 foto più belle verranno esposte nel corso dell’evento.

 

Rock’n’Bonsai sarà un evento unico nella sua concezione, un’anteprima mondiale, che vedrà riunirsi nella nostra città i più grandi bonsaisti europei e le promesse del rock a livello svizzero, per esaltare le qualità peculiari dell’una e dell’altra forma d’arte.

 

Un sincero ringraziamento va alla famiglia Lee che ha concesso all’Associazione Rock’n’Bonsai il permesso per organizzare l’evento e al Gruppo dei Gotthard che ha deciso di patrocinarlo. Grazie anche a Migros per il sostegno al centro culturale.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE