Cerca e trova immobili

CHIASSOLETTERARIAC'è Griffi prima dei "Pensieri selvaggi"

27.02.24 - 15:30
L'autore di "Ferrovie del Messico" presenzierà al primo appuntamento dell'anno organizzato da ChiassoLetteraria il 16 marzo
Chiasso Letteraria
Fonte Chiasso Letteraria
C'è Griffi prima dei "Pensieri selvaggi"
L'autore di "Ferrovie del Messico" presenzierà al primo appuntamento dell'anno organizzato da ChiassoLetteraria il 16 marzo

MENDRISIO - Al teatro d'Architettura di Mendrisio si terrà fra poche settimane - il 16 marzo - il primo appuntamento di avvicinamento alla 18esima edizione di ChiassoLetteraria, il festival organizzato da appassionati di letteratura. Si comincerà alle 18:30, subito dopo l'assemblea annuale dei soci dell'associazione della kermesse, con un incontro a entrata gratuita con l'autore italiano Gian Marco Griffi, autore del cult "Ferrovie del Messico”, moderato dal giornalista e scrittore Mario Casella.

Il romanzo, pubblicato nel 2022 ed edito da Laurana, narra la storia di Cesco che vive in un mondo disordinato, abitato da personaggi dalle mille sfaccettature. Il racconto, che si articola su 800 pagine, è corale, epico e d'avventura: si tratta di un vero e proprio caso editoriale acclamato dalla critica, premiato come Libro dell'anno di Fahrenheit e protagonista al Premio Strega 2023.

Prima di "Ferrovie del Messico", Griffi aveva già pubblicato il romanzo "Più segreti degli angeli sono i suicidi" (Bookabook, 2017) e la raccolta di racconti "Inciampi" (Arkadia, 2019).

La prossima edizione del festival ChiassoLetteraria si terrà dal primo al cinque maggio. "Pensieri selvaggi" ne sarà il titolo e filo conduttore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE