Cerca e trova immobili

MENDRISIOUn progetto per promuoverli tutti. Nasce "Imprese per la cultura"

27.04.23 - 09:30
Le quattro associazioni coinvolte presenteranno questa sera il loro nuovo progetto presso la Masseria la Tana a Rancate. Aperitivo offerto
TiPress
Un progetto per promuoverli tutti. Nasce "Imprese per la cultura"
Le quattro associazioni coinvolte presenteranno questa sera il loro nuovo progetto presso la Masseria la Tana a Rancate. Aperitivo offerto

RANCATE - Dall'unione di quattro associazioni del territorio nasce Imprese per la cultura che, tra le altre cose, si propone di ampliare la promozione e la sponsorizzazione degli eventi, aprendosi così a nuovi pubblici.

Le quattro associazioni sono Chiasso Letteraria, attiva dal 2005 e che ogni anno propone numerosi appuntamenti e incontri nel quadro del festival della letteratura svizzera. C'è inoltre il Festival di Narrazione di Arzo, che da anni si propone come punto d'incontro tra le vecchie e le nuove generazioni. L'Associazione Musica nel Mendrisiotto, che dal 1978 organizza concerti, corsi e conferenze, con lo scopo di diffondere la musica cameristica. E infine l'Associazione Biennale dell'Immagine di Chiasso che dal 1996 partecipa a una rassegna internazionale di fotografia e video.

Insieme presenteranno il loro nuovo progetto questa sera alla Masseria la Tana a Rancate, a partire dalle ore 19. Come spiegato in un comunicato, «Imprese per la cultura propone un marchio a diversi enti, aziende e società che scelgono di delinearsi attraverso il sostegno delle attività culturali che si svolgono nel territorio in cui sono operativi». L’ente coinvolto potrà quindi «donare una somma annuale per sostenere un ventaglio di attività culturali».

Il progetto verrà presentato questa sera presso la Masseria la Tana di Rancate. Veranno offerti un aperitivo con ricco buffet e la serata continuerà con un concerto a cura di Anton Jablokov, al violino, e Danilo Boggini, alla fisarmonica. Il duo proporrà un accattivante viaggio musicale, dalla musica zigana a quella Kletzmer, fino al tango argentino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE