Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Premio Giorgio Orelli 2021 a Massimo Raffaeli

La cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 12 novembre 2021
© Yvonne Böhler
Premio Giorgio Orelli 2021 a Massimo Raffaeli
La cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 12 novembre 2021
BELLINZONA - Il Premio Giorgio Orelli – Città di Bellinzona, giunto alla sua quarta edizione, è assegnato quest'anno al critico letterario Massimo Raffaeli, «per la sua straordinaria capacità di interrogare la lettera...

BELLINZONA - Il Premio Giorgio Orelli – Città di Bellinzona, giunto alla sua quarta edizione, è assegnato quest'anno al critico letterario Massimo Raffaeli, «per la sua straordinaria capacità di interrogare la letteratura in tutte le sue forme, senza appagarsi mai di una prospettiva predeterminata e inerte, ma praticando la critica letteraria con il rigore della filologia e l’indipendenza del pensiero».

La serata, aperta al pubblico e rivolta a tutta la cittadinanza, si terrà il 12 novembre all’Auditorium della Scuola Cantonale di Commercio a Bellinzona.

Programma:
• 17.30 - Letture di testi di Giorgio Orelli da parte della figlia Lucia Orelli Facchini e dei membri della giuria Fabio Pusterla, Pietro De Marchi e Massimo Gezzi.
• 18.30 - Cerimonia di premiazione.

Sarà anche l’occasione per riproporre il primo numero dei Quaderni "Premio Giorgio Orelli - Città di Bellinzona" (Edizioni Sottoscala).

Entrata libera. È obbligatoria la presentazione del Certificato Covid (per i maggiori di 16 anni) e consigliato l’utilizzo della mascherina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE