Cerca e trova immobili
CANTONE

Il gARTen sul femminile della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro

Aprirà i battenti questo 27 maggio con un'esposizione di sculture che inaugura un'estate di grande fermento
Fondazione Claudia Lombardi
Il gARTen sul femminile della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Aprirà i battenti questo 27 maggio con un'esposizione di sculture che inaugura un'estate di grande fermento
FIGINO - Aprirà i battenti questo 27 maggio la stagione “all'aria aperta“ della Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro, a Figino. Da vedere, nel parco antistante la sede rinominato gARTen, un'esposizione di sculture ma anche spe...

FIGINO - Aprirà i battenti questo 27 maggio la stagione “all'aria aperta“ della Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro, a Figino. Da vedere, nel parco antistante la sede rinominato gARTen, un'esposizione di sculture ma anche spettacoli e incontri.

Il filo conduttore «sarà il femminile a 50 anni dal diritto di voto alle donne si è infatti voluto dare spazio a personalità e artiste attive sul territorio al fine di valorizzarne l’operato», spiega la Fondazione in comunicato.

Proprio il 27 maggio aprirà i battenti anche la mostra di sculture di Tiziana Mucchiani-Farah e Gabriela Spector: «una quindicina le opere che, grazie alla varietà del linguaggio estetico, sapranno coinvolgere il visitatore in un viaggio attraverso il complesso universo femminile».

Il 30 maggio e il 5 giugno sarà invece possibile partecipare ai workshop di tecniche di disegno, tenuti dalla stessa Spector, sul tema della natura in dialogo con la scultura e della figura femminile. 

Diversi altri gli appuntamenti che animeranno il gARTen nei mesi estivi, per la lista completa e le prenotazioni rimandiamo al sito web della Fondazione.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE