Fondazione Claudia Lombardi
CANTONE
25.05.2021 - 16:300

Il gARTen sul femminile della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro

Aprirà i battenti questo 27 maggio con un'esposizione di sculture che inaugura un'estate di grande fermento

FIGINO - Aprirà i battenti questo 27 maggio la stagione “all'aria aperta“ della Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro, a Figino. Da vedere, nel parco antistante la sede rinominato gARTen, un'esposizione di sculture ma anche spettacoli e incontri.

Il filo conduttore «sarà il femminile a 50 anni dal diritto di voto alle donne si è infatti voluto dare spazio a personalità e artiste attive sul territorio al fine di valorizzarne l’operato», spiega la Fondazione in comunicato.

Proprio il 27 maggio aprirà i battenti anche la mostra di sculture di Tiziana Mucchiani-Farah e Gabriela Spector: «una quindicina le opere che, grazie alla varietà del linguaggio estetico, sapranno coinvolgere il visitatore in un viaggio attraverso il complesso universo femminile».

Il 30 maggio e il 5 giugno sarà invece possibile partecipare ai workshop di tecniche di disegno, tenuti dalla stessa Spector, sul tema della natura in dialogo con la scultura e della figura femminile. 

Diversi altri gli appuntamenti che animeranno il gARTen nei mesi estivi, per la lista completa e le prenotazioni rimandiamo al sito web della Fondazione.

 

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 20:36:32 | 91.208.130.86