Cerca e trova immobili

CASTIONEDal Contest a Cisco dei Modena, fino al tributo ai System of Down

20.03.13 - 14:00
Sempre rock la settimana live del Garage Music
None
Dal Contest a Cisco dei Modena, fino al tributo ai System of Down
Sempre rock la settimana live del Garage Music

CASTIONE - È come sempre ricca di appuntamenti live la settimana del Garage Music di Castione.

 

A partire da domani, giovedì 21 marzo grazie l'appuntamento con il concorso per band emergenti ticinesi “Garage Live Music Contest". Qui si sfideranno 4 band: Googolplex - Pink Jelly Bean - Parole Perse - Awakening Resolution.

 

A seguire, venerdì 22 marzo, ci sarà all'insegna della musica live di alto livello con Cisco, l'ex cantante dei Modena City Ramblers.

 

L'artista - Se vuoi parlare di Stefano “Cisco” Bellotti è impossibile non partire dal febbraio del 1992, sera in cui salì ubriaco sul palco di un piccolo locale carpigiano, il Kalinka, per cantare alcuni brani irlandesi, un po’ per gioco, un po’ per scacciare via la tristezza, insieme a una band allora sconosciuta formatasi da qualche mese, i Modena City Ramblers. Da quel momento tutto cambiò, al gruppo emiliano bastarono pochi mesi per entrare nella testa e nel cuore di migliaia e migliaia di persone. Un’avventura intensa, importante, fatta di concerti indimenticabili insieme a Cranberries, Deep Purple, Van Morrison, Primus, Manu Chao, Ska-P o di spalla a gruppi come Pogues, Shane McGowan, Chieftains e Goran Bregovic, senza dimenticare le collaborazioni con artisti del calibro di Paolo Rossi, Moni Ovadia, Billy Bragg, Bob Geldof e Francesco Guccini, passando attraverso incontri memorabili con i giganti della scrittura rispondenti al nome di Luis Sepulveda, Paco Taibo II, Daniel Chavarria, Pino Cacucci o Carlo Lucarelli. I numeri parlano chiaro, 1200 date in 15 anni di storia, quasi un milione di copie vendute, un viaggio continuo, con la valigia sempre pronta e un nuovo cielo da attraversare.

 

Dopo la una del mattino l’ingresso sarà gratuito e per tutta la notte dopo i concerti il Garage Music si trasformerà in una discoteca pop, rock, happy music, con le migliori hit di tutti i tempi mixate e selezionate da Phil Deejay!

 

La settimana live si conclude alla grande, sabato 23 marzo, grazie al concerto dei Revenga, tribut band dei System Of Down.

 

Il gruppo - Nel Gennaio 2008 gli Uppercut, uniti dalla passione per la ritmica violenta e distorta, decidono di dar vita al tributo ai System of a Down. Nascono così i Revenga, progetto ambizioso e coinvolgente. Viene ricreato nei minimi particolari il suono compatto e granitico del combo californiano e con l'aggiunta delle tastiere si propongono anche le atmosfere più rarefatte che hanno reso i Soad una band di successo mondiale. Uno show estremamente tirato e adrenalinico, attraverso ogni album e ogni brano simbolo della band, proposto da musicisti che nell'ambito rock e metal sanno dire la loro.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE