I Metallica tornano a Zurigo

Appuntamento tra poco più di un anno, il 27 maggio 2026
ZURIGO - La band metal statunitense Metallica si esibirà allo stadio Letzigrund di Zurigo il 27 maggio 2026 nell'ambito del suo "M72 World tour". I Metallica, che proseguiranno la tournée iniziata nel 2023, hanno annunciato oggi 16 concerti in Europa, fra cui la data elvetica.
Gli altri 15 concerti sono previsti per i mesi di maggio e giugno del prossimo anno nel Regno Unito e in altri Paesi europei, si legge in una nota odierna dell'organizzatore Live Nation. Oltre allo show di Zurigo, le tappe comprendono l'Italia con un unico concerto a Bologna (3 giugno), la Germania, con due date a Francoforte (22 e 24 maggio) e uno a Berlino (30 maggio).
Nella città sulla Limmat i Metallica si esibiranno con i gruppi spalla Gojira e Knocked Loose.
Il cosiddetto "M72 World Tour" è iniziato ad Amsterdam nell'aprile del 2023. Da allora circa quattro milioni di fan hanno assistito ai concerti, ha indicato l'organizzatore Live Nation. I biglietti verranno messi in vendita venerdì della prossima settimana (30 maggio) e per i membri del fan club già martedì.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!