FilmCoopi
+ 3
CANTONE
27.11.2019 - 17:000

Tre storie ecosolidali per sfidare il “Black Friday”

Sono quelle del documentario “Fair Traders” di Nino Jacusso, in sala all'Otello per una proiezione eccezionale questo venerdì

ASCONA - Una proiezione "fair" per sfidare lo tsunami consumistico del Black Friday, è questa l'idea di Fashion Revolution Switzerland e dell'Otello di Ascona che (ri)propone una pellicola svizzera che già si è fatta apprezzare in Ticino.

Si tratta del documentario "Fair Traders" di Nino Jacusso che racconta le storie di un manipolo di coraggiosi che hanno radicalmente cambiato carriere e vite per provare - nel loro piccolo - a cambiare le cose. 

Da un'ex-manager d'azienda che ora produce abiti a scarto zero assumendo persone in difficoltà, passando per un ex-commerciante di filati che punta tutto sul cotone fair fino a una pedagoga riscopertasi agricoltrice bio.

«Tre personalità di tre generazioni che realizzano idee alternative con le loro attività in Svizzera, Germania e Tanzania e India, mantenendo la sostenibilità come promessa per il futuro», spiega la descrizione del film.

Orario della proiezione: 18:45, biglietti e info locarnocinema.ch

 

FilmCoopi
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-14 16:22:28 | 91.208.130.86