Cerca e trova immobili

CINEMASorrentino sbanca gli Efa

13.12.15 - 21:34
Il suo Youth è stato eletto miglior film alla 28a edizione degli European Film Awards (Efa) tenutasi sabato sera a Berlino
Sorrentino sbanca gli Efa
Il suo Youth è stato eletto miglior film alla 28a edizione degli European Film Awards (Efa) tenutasi sabato sera a Berlino

BERLINO - Il regista italiano Paolo Sorrentino ha 'sbancato' gli Efa (European Film Awards) con il suo 'Youth', prodotto anche dalla Svizzera e girato in larga parte sulle montagne elvetiche. La pellicola, interpretata da Michael Caine e Harvey Keitel , è stata eletta miglior film alla 28a edizione degli Efa tenutasi ieri sera a Berlino.

Sorrentino, che aveva già vinto il premio nel 2013 per 'La Grande Bellezza', ha ottenuto ieri anche premio al miglior regista, mentre Michael Caine ha vinto nella categoria di miglior attore e ha ricevuto un premio onorario della European Film Academy.

'Youth', presentato in concorso nella scorsa edizione del festival di Cannes senza ottenere però nessun riconoscimento, è una riflessione sul passare del tempo e sul significato dell'essere giovani. Oltre a Caine e Keitel, il film vede nel cast anche l'attrice Rachel Weisz.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE