"A Christmas Carol" sta arrivando

Ultimi giorni per acquistare i biglietti dello spettacolo del 4 gennaio 2025
LUGANO - Manca sempre meno all'appuntamento di "A Christmas Carol - Il canto di Natale", in programma sabato 4 gennaio 2025 alle 17 al Palazzo dei Congressi di Lugano.
Il grandissimo classico di Charles Dickens arriva a teatro in versione musical, con le meravigliose musiche originali di Alan Menken presentate per la prima volta in Italia. Il protagonista è Roberto Ciufoli, popolare attore di teatro e televisione. «È uno spettacolo che non invecchia: è una vicenda natalizia ed è al contempo una storia di umanità, sentimenti, accoglienza. C'è una condivisione finalmente compresa. E poi c'è il personaggio che interpreto, che mi piace tanto» ci aveva confidato qualche settimana fa.
La vicenda è arcinota (con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro) ma rimane sempre attuale, come il monito del defunto Marley a Scrooge - un invito a cambiare e ad aprirsi al prossimo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!