Cerca e trova immobili
CANTONE

“Lydia tra le nazioni”: è giusto salvare anche chi non se lo merita?

Se lo chiede lo spettacolo del 2 febbraio al Foce, ispirato alla vita di Lydia Gelmi Cattaneo che aiutò decine di ebrei
Teatro Foce
“Lydia tra le nazioni”: è giusto salvare anche chi non se lo merita?
Se lo chiede lo spettacolo del 2 febbraio al Foce, ispirato alla vita di Lydia Gelmi Cattaneo che aiutò decine di ebrei
LUGANO - Salvare gli ebrei dalle persecuzioni fasciste e naziste è cosa senz'altro giusta, ed eroica. Ma lo è anche quando, con gli innocenti, si salvano pure dei criminali che hanno compiuto le peggiori nefandezze? È quello che ...

LUGANO - Salvare gli ebrei dalle persecuzioni fasciste e naziste è cosa senz'altro giusta, ed eroica. Ma lo è anche quando, con gli innocenti, si salvano pure dei criminali che hanno compiuto le peggiori nefandezze? È quello che si chiede lo spettacolo “Lydia tra le nazioni“, che sarà allo Studio Foce il prossimo mercoledì 2 febbraio.

Ispirato alla vita vera della bergamasca Lydia Gelmi Cattaneo, lo spettacolo mette in scena un dialogo fra donne che diventa anche una sorta di processo. A porr(l)e l'interrogativo capitale è Irene Weiss una ragazza ebrea che Lydia ha nascosto per più di un anno in casa sua.

Lo spettacolo inizierà alle 20.30 e si svolgerà nel rispetto delle normative Covid vigenti.

La prevendita è attiva su biglietteria.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE