Opera & Ballet Swiss Cultural Association
LOCARNO
30.09.2021 - 09:300

Il ritorno della magia della grande danza (e un segno di normalità)

Sabato va in scena a Locarno il Gran Galà del Balletto di Milano

LOCARNO - Si torna finalmente a teatro tra bellezza ed eleganza, virtuosismi classici ed emozione. Il Gran Galà del Balletto di Milano, che va in scena sabato 2 ottobre alle 20.30 al Teatro Kursaal di Locarno, è questo e molto altro e segna un ritorno sul palcoscenico in grande stile per trascinare nel mondo di quella danza che ancora oggi fa sognare.

Il programma mette in luce straordinaria versatilità dei bravissimi danzatori della compagnia, spaziando da un cammeo del grande repertorio classico come il Grand pas de deux da Lago dei Cigni a brani neoclassici da Carmen e Anna Karenina, alle atmosfere più contemporanee del Trio in la minore di Ravel. Omaggio anche ai grandi compositori italiani con le raffinate coreografie di Opera in Danza con la passionalità di Manon di Puccini e la maestosità dei brani di Verdi tra cui Attila e i Masnadieri.

Gli stupefacenti virtuosismi, la ricchezza dei costumi e le sublimi pagine musicali contribuiscono a rendere unico quest’imperdibile appuntamento, che segna un po’ per tutti un graduale ritorno alla normalità.

Per accedere in teatro dai 16 anni è obbligatorio essere in possesso del certificato Covid. Prevendita online su Biglietteria.ch. Info e prenotazioni: info@opera-ballet.ch – tel. 0788828016

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 02:42:37 | 91.208.130.85