LUGANO
12.12.2014 - 11:170
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Arrivano i fantasmi in musical, Ghostbusters approda al Palacongressi

In occasione del 30esimo anniversario del film, Live Theatre presenta la prima rielaborazione teatrale ispirata alla celebre pellicola

LUGANO - I fantasmi più famosi del cinema arriveranno a Lugano. Il prossimo 14 marzo al Palazzo dei Congressi andrà in scena il musical "Ghostbusters Live- The Eighties Rock Musical". Uno spettacolo recitato, cantato e suonato interamente dal vivo. Un cast di 27 elementi tra attori musicisti e ballerini, armati di zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica, riporterà il pubblico nella New York infestata da presenze ectoplasmatiche. Lo score dello spettacolo si avvale, oltre che della colonna sonora originale, di brani tratti dal repertorio rock-pop anni ’80: un viaggio nelle sonorità otrascinanti ed eccessive di quegli anni, dai Journey, agli ELO agli Smiths fino a Meat Loaf e Alice Cooper.

Lo spettacolo è fedele allo screenplay originale dell’omonimo film diretto nel 1984 da Ivan Reitman. La sfida del regista Lorenzo Fusoni è stata proprio quella di riportare a teatro tutta la successione di scene, fra esterni ed interni, con lo stesso ordine del film trovando naturalmente degli espedienti teatrali, senza però rinunciare a nulla di quella che il regista
ritiene una perfetta sceneggiatura.
Gli appassionati avranno la possibilità di ritrovare sul palco una fedele riproduzione della centrale degli acchiappafantasmi, compreso l’impianto di stoccaggio, e di si potranno rivivere gli altri ambienti resi celebri dal film come l’hotel e la casa di Dana Barrett. E poi si potranno incontrare Slimer, Zuul, Vinz Clortho e il terrificante Marshmallow Man, creature realizzate dal Laboratorio VirtualStudiosFX di Stefano Pizzolitto.
Il musical è interamente suonato dal vivo grazie a una band di cinque elementi e tre coriste dirette dal maestro Pietro Ubaldi.

Biglietti a partire da 35.- (prezzo speciale per gli under 12). I biglietti dell’evento, saranno disponibili online su www.biglietteria.ch, e tramite i canali off-line: Manor, FFS, Apollo, Music City Soldini, Pinguis e Bellinzona Turismo.

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-14 05:12:24 | 91.208.130.85