Cerca e trova immobili

LUGANOWinx on Ice alla pista di Resega

08.02.10 - 11:03
None
Winx on Ice alla pista di Resega

LUGANO - Dopo l’incredibile successo delle stagioni 2005, 2006 e 2007 di Winx Power Show - spettacolo teatrale ideato, prodotto e realizzato da MAS sulla scia del successo del serial cartoon - le Winx tornano in scena con un nuovo musical, interamente progettato su ghiaccio: WINX ON ICE, per la regia di Salvatore Vivinetto, uno show dal respiro internazionale che  ha debuttato in Italia la Prima Mondiale nel 2008.

Winx on ice - 30 artisti in scena, 70 tecnici per uno staff di 100 persone circa - è uno show da primato. Si tratta infatti del primo spettacolo italiano su ghiaccio e insieme della prima produzione italiana di un musical che sarà esportata all’estero. Dall’Italia partirà infatti una tour mondiale che toccherà i principali Palasport d’Europa, d’Asia e del Sud America, e la Svizzera con destinazione Lugano ha l’onore di aprire il Tour mondiale 2009 con due performance per un totale di 10.000 spettatori.

Lo show è concepito con l’intento di far uscire i personaggi del cartoon dall’universo della televisione e del cinema per portarli in scena in una grande performance che unisca le suggestioni di uno spettacolo dal vivo, fatto di musica e recitazione, all’energia e all’entusiasmo di una disciplina sportiva tra le più amate, il pattinaggio artistico su ghiaccio: un nuovo e interessante connubio tra le realtà dello spettacolo e dello sport.

Winx On Ice si propone infatti come un progetto educativo e culturale di Edu-tainment, in parte Educational e in parte Entertainment: bambini e genitori saranno infatti accompagnati con un linguaggio innovativo e coinvolgente - adatto ai primi ma vicino anche ai secondi – a esplorare il magico mondo delle Winx. Tutto questo grazie ad uno show capace di coniugare sapientemente le emozioni dell’intrattenimento per più piccoli al fascino raffinato del pattinaggio artistico.

L’organizzazione inoltre vuole con questo evento dedicare anche un pensiero ai bambini meno fornitati, sarà devoluto 1 Sfr per ogni biglietto acquistato ad una fondazione attivo nel aiuto infantile.

Data 27/02/2010
Ora inizio 11:00 e 15:00
Luogo Pista di ghiaccio Resega - Lugano
prenotabile su biglietteria

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE