Cerca e trova immobili

CANCORÌArriva il Paintball, la guerra delle palline di vernice

17.08.07 - 08:08
Dimostrazione di Paintball sabato al ristorante La Pernice di Cancorì, il gioco che consiste nell'eliminare l'avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice
None
Arriva il Paintball, la guerra delle palline di vernice
Dimostrazione di Paintball sabato al ristorante La Pernice di Cancorì, il gioco che consiste nell'eliminare l'avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice

Sabato 18 Agosto il gruppo ricreativo Amici del Nara ha organizzato presso il ristorante La Pernice di Cancorì dalle 14.00 fino alle 16.00, una dimostrazione di Paintball, il nuovo divertimento per i giovani che oltre Gottardo e all'estero registra un grande successo di partecipanti.

Il Paintball è un gioco, ma molti lo considerano anche uno sport, nato in America all'inizio degli anni '80. Lo scopo del gioco è eliminare l'avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata vivacemente, sparate mediante appositi fucili ad aria compressa chiamati marker. Data la velocità d'impatto (circa 150 km/h), la capsula del proiettile si rompe rilasciando il contenuto sulla tuta dell'avversario. Contrassegnato una volta da un "paintball", un giocatore è eliminato e per rientrare deve attendere un tempo prestabilito o l'inizio della partita successiva.

Emerso all'inizio degli anni '80, il paintball è diventato rapidamente popolare. Il gioco ha raccolto una folta schiera di partecipanti in tutto il mondo ed è legale nelle maggiori Nazioni, può essere giocato da partecipanti ad ogni livello e di ogni abilità. Le partite possono svolgersi all'interno di fabbricati o zone appositamente chiuse e delimitate o all'esterno, in molti modi diversi. Non esistono regole specifiche per giocare a Paintball, lasciando gli obiettivi, le strategie e le tecniche di gioco all'immaginazione dei giocatori e alle condizioni del terreno. Lo sport usa molti tipi diversi di equipaggiamento e ha sviluppato un proprio lessico per descrivere "mosse" speciali e situazioni.

"Contrariamente all'apparenza - spiegano gli organizzatori - se le norme di sicurezza sono rispettate il Paintball è uno degli sport più sicuri. Fondamentale per la sicurezza è l'uso di una maschera che copra il viso a causa della composizione e della velocità di uscita del proiettile obbligatoria".

Per l'occasione sabato a mezzogiorno al ristorante La Pernice a Cancorì verrà offerto il pranzo a tutti I bambini.

Informazioni: ristorante La Pernice,  091 871.14.25 o alla pagina ww.nara.ch


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE