Cerca e trova immobili

LUGANOTuta e scarpe di Clay Regazzoni all'asta, raccolti 12.000 franchi

23.03.07 - 08:07
I soldi sono stati consegnati alla Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA)
None
Tuta e scarpe di Clay Regazzoni all'asta, raccolti 12.000 franchi
I soldi sono stati consegnati alla Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA)

LUGANO - Dodicimila franchi. È questa la cifra raggiunta  durante l'asta benefica della tuta e delle scarpe di Clay Regazzoni. Scarpette da corsa confezionate a mano dal famoso calzolaio dei piloti di Formula Uno, Ciccio da Cefalù, e una tuta indossata dal nostro campione nella stagione 1977.
Il tutto ovviamente  accompagnato  da tanto di certificati di autenticità, come tradizione vuole per le aste serie.

L'asta è stata condotta sul portale www.ricardo.ch con il supporto di ticinonline.
 
I dodicimila franchi sono stati dunque consegnati  alla Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA), federazione alla quale lo stesso Clay Regazzoni era molto vicino. La consegna dei soldi è avvenuta ieri nel nuovo salone Ferrari - Maserati di Loris Kessel, a Noranco.

Le rosse vetture del cavallino,che hanno accompagnato Clay Regazzoni per tanti anni, hanno fatto da cornice alla simpatica manifestazione.

Parecchi gli amici ed appassionati presenti, primo fra tutti il figlio Gianmaria, che si é intrattenuto con l'acquirente degli oggetti messi all'asta, un amico del grande Clay, anche lui di Porza, ma che ha preferito mantenere l'anonimato.

E con Loris Kessel, elegante padrone di casa, c'erano anche il presidente della FTIA Moreno Colombo, il PR Francesco Mismirigo ed i due amici del pilota scomparso, Paolo Morigi e Dedo Tanzi,che hanno organizzato l'asta on line.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE