Cerca e trova immobili

CANTONEIniziativa "Marche Blanche", sì dalle Donne PPD Ticino

01.04.14 - 15:24
Parere contrario rispetto a quello dell'associazione nazionale, che respinge il testo giudicandolo superfluo e problematico
Foto Keystone Alessandro Della Valle
Iniziativa "Marche Blanche", sì dalle Donne PPD Ticino
Parere contrario rispetto a quello dell'associazione nazionale, che respinge il testo giudicandolo superfluo e problematico

BELLINZONA - L’Associazione Donne PPD Ticino va controcorrente rispetto alle Donne PPD Svizzera sul tema dell'iniziativa di Marche Blanche "Affinché i pedofili non lavorino più con fanciulli". La sezione ticinese sostiene fortemente l'iniziativa in quanto “molti pedofili sono criminali recidivi ed è perciò importante che non possano più lavorare con i fanciulli, sia professionalmente sia nel tempo libero”.

 

Non è quindi ammissibile, ribadiscono le donne popolari democratiche ticinesi, “che tali delinquenti sessuali, dopo l’espiazione della pena - fin troppo breve- siano ancora abilitati ad esercitare un’attività che li porti a diretto contatto con nuove vittime. Solo così si potranno impedire ulteriori reati ed evitare che ci siano nuove vittime; gli interessi dei bambini e dei giovani devono avere la priorità sulle pretese dei delinquenti condannati”.

 

Un sì quindi dal Ticino per l'iniziativa, che le Donne PPD Svizzere rifiutano invece, giudicandola problematica, superflua e non rispettosa del principio di proporzionalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE