Il PLR cala la carta Gilardi per la corsa a sindaco

L'ex direttore dell’istituto scolastico asconese ha ottenuto 1'459 voti nella recente consultazione elettorale
ASCONA - Sarà Giorgio Gilardi il candidato per il ruolo di Sindaco del PLR di Ascona. Lo ha reso noto oggi la sezione asconese del partito.
La decisione, giunta al termine di «un costruttivo incontro di riflessione tra gli organi decisionali della sezione, rispecchia la volontà della popolazione asconese che ha riconosciuto in Gilardi, da decenni attivo nella Sezione PLR prima come consigliere comunale e poi come redattore del programma elettorale, il profilo più adatto per assumere la responsabilità della guida del paese eleggendolo con il maggior numero di voti».
Gilardi, ex direttore delle scuole elementari di Ascona, ha ottenuto nella recente consultazione elettorale 1'459 voti. Per il partito, Gilardi rappresenta «in termini di sensibilità, vicinanza alla popolazione e competenze, il profilo più adatto per ricoprire questo delicato ruolo in un Municipio il cui obiettivo dovrà essere quello di lavorare con unità d’intenti e determinazione per il bene di Ascona e nel quale siederanno 4 rappresentanti PLR, 2 de Il Centro e 1 esponente della sinistra» si legge in una nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!