«Non è il momento di aumentare il moltiplicatore»

Il Plr di Monteceneri si oppone alla proposta del Municipio
MONTECENERI - «Non ora, grazie». Aumentare il moltiplicatore comunale dal 90 al 92,5 per cento: la proposta, che il Municipio a maggioranza ha deciso di presentare al prossimo consiglio comunale, non piace al Plr.
La situazione finanziaria «è sicuramente negativa» riconosce la sezione liberal-radicale in una nota, ma un aumento delle imposte non sarebbe «né opportuna né tantomeno d'aiuto o di sostegno alle famiglie e alle aziende locali».
Un aumento del 2,5%, secondo il Plr, non rappresenterebbe inoltre una soluzione definitiva: «Non sarebbe sufficiente per risolvere i futuri deficit finanziari preventivati e nemmeno per permettere di realizzare il programma di investimenti previsto dal piano finanziario». Motivo per cui i consiglieri liberal-radicali si opporranno all'aumento in Consiglio comunale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!