«Anche a Chiasso uno sconto Covid»

Lo chiede in un'interrogazione il consigliere comunale Stefano Tonini (Lega)
CHIASSO - Uno "sconto Covid" sulla bolletta elettrica. Lo ha introdotto il Municipio di Stabio tramite l'azienda municipalizzata locale (Ams). Nella città di confine i contatori dei commercianti e delle famiglie - ha reso noto settimana scorsa l'Ams - verranno alleggeriti di centinaia di franchi ciascuno (a dipendenza dell'abbonamento).
L'idea piace, non solo ai diretti beneficiari. Il consigliere comunale chiassese nonché deputato Stefano Tonini (Lega), vorrebbe che anche il Municipio di Chiasso facesse la stessa cosa, tramite la sua municipalizzata AGE.
«In questi giorni difficili a causa dell’emergenza Coronavirus da più parti viene chiesto sostegno a piccoli commercianti e famiglie, messe in difficoltà con un’importante riduzione delle entrate» scrive Tonini in un'interrogazione presentata venerdì al Municipio. «Considerando il fatto che AGE è detenuta totalmente dal Comune di Chiasso, non ritiene doveroso proporre una soluzione a sostegno di famiglie e piccole commerci?».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!