Tipress (archivo)
MAGLIASO
08.01.2020 - 14:110

A Magliaso Lega e UDC confermano l'alleanza

In vista delle prossime elezioni comunali di aprile, i due partiti uniranno le forze: è la terza volta che accade

MAGLIASO - A Magliaso Lega e UDC confermano la propria alleanza. Alle prossime elezioni comunali di aprile, infatti, i due partiti correranno insieme per la terza volta. «L'alleanza - viene precisato in una nota - comprenderà anche candidati indipendenti oltre a rappresentanti dell'UDF». 

La lista verrà quindi rinominata "Lega-UDC-RinnoviAmo Magliaso" sia per la corsa al Municipio che per quella al Consiglio comunale. «La legislatura che sta per concludersi ha visto esecutivo e legislativo impegnarsi su numerosi fronti, gettando le basi per importanti progetti che dovranno vedere la luce nei prossimi anni: il nuovo edificio scolastico, la riattazione dell'edificio che ospiterà biblioteca e preasilo, la messa in sicurezza del riale roggia e la sua rinaturazione».

Lega e UDC ritengono inoltre opportuno che gli eletti siano legittimati da un voto popolare e non vengano scelti tacitamente. «D'altronde questo è lo spirito che ha animato il Gruppo alla sua costituzione nel 2011, il cui primo scopo era proprio l'evitare la ripetizione di elezioni tacite come nel 2008».

Il 27 gennaio, giorno nel quale saranno depositate le liste, verranno pure presentati i nominativi dei candidati di "Lega-UDC-RinnoviAmo Magliaso".

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 10:58:12 | 91.208.130.85