Tipress (archivio)
MAGADINO
19.08.2019 - 15:490

Gita estiva per il Consiglio di Stato

Quest'anno si svolgerà nella zona del Piano di Magadino e toccherà i Fortini della fame di Camorino, il Demanio agricolo cantonale e la sede ticinese di Agroscope

MAGADINO - Domani, martedì 20 agosto, è in programma la gita estiva del Consiglio di Stato, organizzata dal Presidente Christian Vitta. Il tradizionale appuntamento, che precede la ripresa dell’attività del Governo, si svolgerà quest’anno nella zona del Piano di Magadino e toccherà i Fortini della fame di Camorino, il Demanio agricolo cantonale e la sede ticinese di Agroscope a Cadenazzo.

Nella prima parte della giornata, il Consiglio di Stato visiterà due Fortini della fame, ripercorrendo la storia di questi manufatti e dei lavori di ristrutturazione realizzati in anni recenti.

Dopo il pranzo, il Consiglio di Stato si sposterà in bicicletta sul Piano di Magadino per rendere visita a un’azienda orticola del piano di Magadino. La gita proseguirà poi con una visita al Demanio agricolo cantonale di Gudo, una delle due aziende agricole di proprietà del Cantone – l’altra è l’Azienda agraria Cantonale di Mezzana. Il programma della giornata si concluderà con una visita al campus dell’istituto di ricerca Agroscope di Cadenazzo.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 03:29:57 | 91.208.130.85