Cerca e trova immobili

CANTONEIl Consuntivo è stato approvato

20.06.18 - 17:26
Luce verde del Gran Consiglio ai conti statali, che registrano un avanzo di 80,4 milioni di franchi
Tipress
Il Consuntivo è stato approvato
Luce verde del Gran Consiglio ai conti statali, che registrano un avanzo di 80,4 milioni di franchi

BELLINZONA - Dopo aver passato in rassegna anche i conti del Dipartimento educazione cultura e sport (DECS), del Dipartimento del territorio (DT), del Dipartimento finanze ed economia (DFE), il Gran Consiglio ha archiviato oggi la questione Consuntivo 2017, approvando il bilancio statale con 51 voti favorevoli contro 22 contrari e 2 astenuti.

I conti, lo ricordiamo, si sono chiusi con un un avanzo di esercizio di 80,4 milioni di franchi. Una chiusura in “cifre nere” che non si verificava dal 2011.

A popolare il fronte dei contrari è stato in maggioranza il Gruppo socialista che, nel corso del dibattitto, ha ribadito a più riprese la decisione di non approvare i conti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
...si si e poi tutti questi bravi ometti e donne seduta a semi circolare sono poi quelli che hanno firmato quasi all'unisono le famigerate e illegali liste nere! Che tolla e facce di tolla a far credere il contrario di tutto, dovreste solo vergognarvi e semmai guradrvi allo specchio la sera poco prima che le "tenebre" calino in natura. Diritti umani, rispetto verso il prossimo credo che questi e quasi tutti non sanno neppure cosa vuol dire empatia solo la semplice empatia....ma che non ne senta più balzane da parte vostra!

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Che tu abbia forte emozionalità e contrarietà verso il governo o i parlamentari ci può stare, ma nel contesto del consuntivo, votare contro a cosa porta? In generale (e questo è un fatto incontestabile) il maggior utile è dovuto a maggiori entrate della BNS (che sono variabili e decisamente non garantite nel futuro) e dalle maggiori entrate frutto delle autodenunce spontanee (anche in questo caso, un filone d'oro destinato ad esaurirsi in breve tempo) è quindi corretto fare attenzione a non distorcere la realtà ed a sperperare senza considerare che in futuro le cose cambieranno.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Non dimentichiamo che arriveranno una quarantina di milioni dal "fondo coesione" o come si chiama poi. Non ho mai capito perché i Grigioni ne prendono 220 di milioni !! Vanno in base ai metri quadri ? ;-)))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ciao pulp, devo ancora darti ragione perché se, il più delle volte agisco scrivendo il mio dissenso su temi a me cari e come espresso chiaramente che io non abbia poca stima per questo governo e dei signori parlamentari é comunque vero..non tutti per carità ma...Al contrario e a riguardo il tema ed il contenuto dell'articolo attraverso la tua sempre corretta e gentile spiegazione riesco a comprendere e anche chiaramente ma non oso addentrarmi oltre anche perché non conosco i meccanismi delle transazioni e dei consuntivi a livello di banche, insomma risulterei un'ignorante di serie b (prob. lo sono già stata in passato esprimendomi a caldo...) comunque ti ringrazio per la tua onestà.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Bella domanda, penso proprio che varia proprio in base ai metri quadri visto che l'Europa ne prende un miliardo.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Si ma quello solo da noi e cosa abbiamo in cambio? Pedate nel baule e trattati come "Mocho Vileda" (scusate ho fatto pubblicità ;-))

GI 5 anni fa su tio
sempre più difficile "accontentare" tutti....
NOTIZIE PIÙ LETTE