Cerca e trova immobili

ARBEDO CASTIONEIl Municipio: "Strane modalità per una demolizione", la ditta non commenta

31.07.13 - 11:47
Sullo smantellamento dell'ex Ambrosini parla Elios Beltraminelli: "Vedremo i passi da fare in seguito alle carenze evidenziate"
None
Il Municipio: "Strane modalità per una demolizione", la ditta non commenta
Sullo smantellamento dell'ex Ambrosini parla Elios Beltraminelli: "Vedremo i passi da fare in seguito alle carenze evidenziate"

ARBEDO CASTIONE - "Sono strane le modalità scelte per la demolizione". Elios Beltraminelli, segretario comunale di Arbedo Castione commenta così lo "smantellamento" dell'ex stabile Ambosini avvenuto per mano della Battaglia Costruzioni.

"Il Municipio, nel maggio 2012, quindi 14 mesi fa, aveva rilasciato loro la licenza edilizia per la demolizione di quella struttura", precisa Beltraminelli. Licenza che, lo ricordiamo, ha una durata di due anni. C'è, però, un aspetto formale che non è stato rispettato. "Tutte le licenze - spiega il segretario comunale - prevedono che, prima dell'inizio dei lavori si notifichi la cosa al Municipio. Questo non è stato fatto".

L'intervento della Battaglia Costruzioni, insomma, ha suscitato non poche perplessità. "Anche noi, ieri sera, quando abbiamo saputo la cosa abbiamo pensato che lo stabile fosse crollato - conclude Beltraminelli -. Diciamo che hanno operato in modo strano, non considerando, poi, i fattori di rischio. L'ora non ci è sembrata particolarmente adatte e nemmeno il periodo. E sono mancate pure le misure precauzionali di sicurezza. Adesso vedremo i passi da fare in seguito a queste carenze".

Al telefono il titolare della Battaglia Costruzioni ride, scegliendo di non commentare. “Non ho niente da dire. Questo è quanto”, ci risponde.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE