Cerca e trova immobili

LUGANOFra Agostino Del Pietro nominato ministro provinciale

04.06.13 - 18:28
Il frate è stato nominato questa mattina
Fra Agostino Del Pietro nominato ministro provinciale
Il frate è stato nominato questa mattina

LUGANO - E' fra Agostino Del Pietro il nuovo Ministro della provincia Svizzera dei frati Cappuccini. In una nota si legge che, nella mattinata del 4 giugno i delegati di tutte le fraternità, riuniti in Capitolo presso il convento di Saint Maurice, in Vallese, hanno eleto per il triennio 2013-2016 fra Agostino Del Pitero, sin qui superiore del Sanutario della Madonna del Sasso a Orselina, nuovo Ministro della provincia Svizzera dei frati Cappuccini.

Insieme a lui, fra Boris Muther è stato eletto nuovo responsabile dei frati per la regione di lingua italiana. Nel suo servizio sarà coadiuvato da fra Callisto Caldelari, fra Michele Ravetta, fra Edy Rossi-Pedruzzi e fra Davide Albisetti.

Durante il Capitolo, i delegati inviati da ogni fraternità discutono sul triennio trascorso, progettano il triennio a venire ed eleggono coloro che di queste decisioni dovranno essere anima e motore.

Il Definitorio (Consiglio) provinciale è composto da un Ministro, un Vicario e tre Definitori in rappresentanza delle tre regioni linguistiche.

Nelle prossime settimane il nuovo Definitorio provvederà alla composizione delle fraternità locali con i relativi superiori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE