Bandiere a mezz’asta per le vittime di Crans-Montana

La Città di Lugano esprime cordoglio per le vittime di Crans-Montana e invita la cittadinanza a un momento di raccoglimento il 9 gennaio.
LUGANO - La Città di Lugano esprime profondo cordoglio per le vittime e manifesta vicinanza alle famiglie e alle persone colpite dal tragico evento avvenuto a Crans-Montana. Lo rende noto questa mattina in un comunicato l'Amministrazione generale della Città.
Bandiere a mezz'asta - In segno di partecipazione al lutto nazionale proclamato dalla Confederazione - continua la nota -, le bandiere esposte presso gli edifici della Città saranno issate a mezz'asta, da lunedì 5 gennaio a venerdì 9 gennaio 2026, giornata di lutto nazionale.
La popolazione è inoltre invitata a unirsi al momento di raccoglimento previsto alle ore 14:00 di venerdì 9 gennaio, quale segno di memoria e solidarietà.
Infine, il pensiero della Città va alle persone colpite, mentre i ringraziamenti sono per i soccorritori e per tutti coloro che sono intervenuti nelle operazioni di emergenza.



