Cerca e trova immobili
AURIGENO-MOGHEGNO

Spari a Moghegno, l'accusa è di duplice tentato omicidio

Il procuratore pubblico Alvaro Camponovo ha chiuso l'inchiesta. Ora si profila il processo.
Tipress
Fonte RSI
Spari a Moghegno, l'accusa è di duplice tentato omicidio
Il procuratore pubblico Alvaro Camponovo ha chiuso l'inchiesta. Ora si profila il processo.

AURIGENO-MOGHEGNO - Dovrà rispondere di duplice tentato omicidio il 62enne svizzero che il 16 dicembre 2023 sparò con una pistola di piccolo calibro contro una 58enne austriaca ad Aurigeno-Moghegno, in Vallemaggia, ferendola a un polpaccio con un colpo di rimbalzo. Lo anticipa la RSI.

Durante l'alterco - scaturito per motivi futili dopo una serata passata in una bettola di paese - era presente anche un amico della vittima, che, secondo il procuratore pubblico Alvaro Camponovo, avrebbe potuto rimanere ferito o addirittura ucciso.

Il procuratore ha anche prospettato le ipotesi di lesioni gravi, lesioni semplici, esposizione a pericolo della vita altrui e delitto contro la legge federale sulle armi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE