Condannato a 8 anni e mezzo per violenza sessuale a Como

I fatti risalgono tra ottobre del 2020 e marzo 2021.
COMO - Un giovane di 27 anni di nazionalità peruviana, al momento irreperibile, è stato condannato dal tribunale di Como a 8 anni e mezzo di detenzione per più episodi di violenza sessuale tentata e consumata ai danni della ex compagna, una donna cubana di 30 anni con la quale l'imputato aveva convissuto a Como tra il 2020 e il 2021.
Nel capo di imputazione ci sono due episodi di violenza consumata alla fine del mese di ottobre 2020, una tentata nel marzo del 2021 e un episodio di maltrattamenti risalente al 27 ottobre del 2020, quando dopo aver avvicinato la fidanzata per strada, il giovane l'aveva aggredita riuscendo anche a prendere posto a bordo del taxi che lei aveva chiamato per cercare di sottrarsi alla furia del compagno.
Il tassista aveva avuto la prontezza di fermare poco dopo una pattuglia di carabinieri di passaggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!