Cerca e trova immobili
LAVERTEZZO

Magazzino in fiamme a Riazzino, danni ingenti

L'incendio ha coinvolto anche una vicina carrozzeria e un box adiacente. Alertswiss: «Chiudere porte e finestre».
Magazzino in fiamme a Riazzino, danni ingenti
Rescue Media
Magazzino in fiamme a Riazzino, danni ingenti
L'incendio ha coinvolto anche una vicina carrozzeria e un box adiacente. Alertswiss: «Chiudere porte e finestre».

LAVERTEZZO - Incendio in un magazzino-deposito a Riazzino, in via Cantonale di fianco alla Migros.

Stando a quanto riporta la polizia cantonale, le fiamme sono divampate poco dopo le 21. Secondo una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, le fiamme sono partite all'interno di un magazzino-deposito, interessando una vicina carrozzeria e intaccando quindi parzialmente un ulteriore box adiacente.

Sono intervenuti gli agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia Città di Locarno. Sul posto anche i soccorritori del servizio ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e i pompieri di Locarno e Tenero. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. Al momento non si segnalano feriti. Ingenti i danni materiali

Poco prima delle 22 è arrivata anche l'allerta che interessa i comuni di Lavertezzo - Tenero-Contra - Gordola. Viene sottolineato che «non sussiste alcun pericolo» e che l'incendio «provoca molto fumo e un odore intenso e sgradevole. Si raccomanda di chiudere «porte e finestre» e di spegnere «la ventilazione e l'aria condizionata». Inoltre, si consiglia di non recarsi nella zona interessata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE