Fulmine su una cabina elettrica: disagi alla circolazione tra Chiasso e Como

Disagi questa mattina per chi da Lugano viaggiava in direzione Chiasso. Le FFS: «Traffico ripristinato ma sono da prevedere ritardi».
CHIASSO - «Il treno partito da Lugano alle 9.00 stamattina si è fermato a Chiasso: la gente è dovuta scendere dal treno e l'altoparlante del Tilo ha detto che non ci sarebbero stati mezzi sostitutivi. C'è stato l'assalto ai taxi e altri non sapevano cosa fare».
È il racconto di una viaggiatrice che stamattina ha vissuto i disagi provocati da un fulmine che si è abbattuto su una cabina elettrica. Il guasto è stato confermato anche dall'Ufficio Stampa di Tilo.
Per diverse ore il traffico ferroviario è andato in tilt e sulla direttrice Chiasso - Como S.Giovanni è stato ripristinato solo poco dopo le 11:30 come comunicato dalle FFS.
«Il traffico ferroviario tra Chiasso e Como S. Giovanni è ripristinato. Sono da prevedere ulteriori ritardi» indicano le Ferrovie federali svizzere.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!