Cerca e trova immobili
CONFINE

Andate a Milano? Occhio alla velocità, da domani sono attivi i tutor sull’A9. Ecco dove

Via libera dal ministero italiano ai dispositivi. Sono tre in direzione Nord e due in direzione Sud.
Ti-Press
Andate a Milano? Occhio alla velocità, da domani sono attivi i tutor sull’A9. Ecco dove
Via libera dal ministero italiano ai dispositivi. Sono tre in direzione Nord e due in direzione Sud.
CHIASSO / COMO - Da domani, venerdì 7 marzo, sull’A9 entreranno in funzione i dispositivi di controllo della velocità media, i cosiddetti tutor.Dove sono - Saranno cinque, tre in direzione Nord e due verso sud, collocati nel tratto nevralgico del...

CHIASSO / COMO - Da domani, venerdì 7 marzo, sull’A9 entreranno in funzione i dispositivi di controllo della velocità media, i cosiddetti tutor.

Dove sono - Saranno cinque, tre in direzione Nord e due verso sud, collocati nel tratto nevralgico del traffico autostradale verso la Svizzera e verso Milano. Nello specifico, i portali saranno attivi a Lomazzo Nord (direzione nord), Lomazzo Nord (direzione sud), Lomazzo Sud (direzione nord), Turate (direzione nord), Turate (direzione sud).

Come funziona - L’installazione era già avvenuta a novembre, ma l’entrata in funzione era stata rinviata (si aspettava il via libera dal ministero). Il sistema rileva la velocità media dei veicoli tra due punti, sanzionando i limiti consentiti. Gli autovelox tradizionali, invece, rilevano la velocità istantanea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE