Episodio violento nel cuore della notte tra sabato e domenica nei pressi della stazione ferroviaria. Tre i ragazzi coinvolti nella vicenda.
CADENAZZO - Episodio violento nella notte tra sabato e domenica nei pressi della stazione ferroviaria di Cadenazzo. Attorno alle tre e mezza si sarebbe scatenata un'accesa discussione tra giovani. Diatriba che poi sarebbe sfociata in uno scontro fisico. Uno dei giovani è finito all'ospedale in seguito alle ferite riportate.
Le pattuglie della polizia e la vettura dell'ambulanza hanno destato la curiosità di chi transitava lungo la strada cantonale, come si nota da alcune immagini scattate da un passante. Si tratta del secondo episodio violento svoltosi a Cadenazzo nel corso del weekend. Il primo risale alla notte tra venerdì e sabato: anche in quel caso una persona è rimasta ferita.
Qualche chiarimento in più su quanto verificatosi nelle prime ore di domenica arriva dal Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia Cantonale, sollecitato da tio.ch.
«Domenica 9 febbraio – sottolinea un portavoce – poco prima delle quattro vi è stato un intervento da parte di agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Bellinzona. L'operazione è avvenuta nella zona della stazione ed era relativa a una lite che ha visto coinvolti tre giovani. I protagonisti della vicenda sono stati identificati. Uno di questi è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso in codice verde. Gli accertamenti per stabilire quanto accaduto sono in corso e al momento non rilasciamo ulteriori informazioni».