Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Fiamme nei magazzini comunali di Bellinzona, ecco il video

Non ci sono stati feriti o intossicati. Il Municipio: «Nessun pericolo per la salute»
Fiamme nei magazzini comunali di Bellinzona, ecco il video
Lettore Tio/20 Minuti
Fiamme nei magazzini comunali di Bellinzona, ecco il video
Non ci sono stati feriti o intossicati. Il Municipio: «Nessun pericolo per la salute»
BELLINZONA - Incendio, questa mattina, attorno alle 7, ai magazzini comunali di BellinzonaCome spiega la Città, le fiamme hanno coinvolto «una parte del tetto della struttura che ospita i magazzini dei Servizi urbani comunali in via Pietro da Marli...

BELLINZONA - Incendio, questa mattina, attorno alle 7, ai magazzini comunali di Bellinzona

Come spiega la Città, le fiamme hanno coinvolto «una parte del tetto della struttura che ospita i magazzini dei Servizi urbani comunali in via Pietro da Marliano, nel quartiere Vela. Le cause restano da stabilire e sono oggetto degli accertamenti in corso».

I Pompieri della Città sono intervenuti «limitando i danni ed evitando il propagarsi delle fiamme al resto dello stabile comunale così come alle vicine proprietà private. Si rileva che non vi sono stati feriti o intossicati e che sono intervenuti anche i servizi cantonali competenti per le loro verifiche, così come la Polizia scientifica».

Nel corso del pomeriggio, «a causa della presenza di amianto nelle lastre ondulate che compongono il tetto, è inoltre entrata in azione una ditta specializzata in operazioni di ripristino post sinistri, che ha recuperato alcune schegge di materiale finite in un giardino confinante». I tecnici hanno «rigorosamente seguito le procedure previste e fra oggi e domani faranno tutto quanto è necessario per ripulire le superfici, recuperare e smaltire i residui e ricoprire con appositi teli la parte di tetto danneggiata, che nel frattempo è stata messa in sicurezza».

Il Municipio «è attento alle comprensibili preoccupazioni del vicinato, informa che la situazione è da considerarsi sotto controllo e che non vi sono pericoli per la salute delle persone».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE