Fiamme nei magazzini comunali di Bellinzona, ecco il video

Non ci sono stati feriti o intossicati. Il Municipio: «Nessun pericolo per la salute»
Non ci sono stati feriti o intossicati. Il Municipio: «Nessun pericolo per la salute»
BELLINZONA - Incendio, questa mattina, attorno alle 7, ai magazzini comunali di Bellinzona
Come spiega la Città, le fiamme hanno coinvolto «una parte del tetto della struttura che ospita i magazzini dei Servizi urbani comunali in via Pietro da Marliano, nel quartiere Vela. Le cause restano da stabilire e sono oggetto degli accertamenti in corso».
I Pompieri della Città sono intervenuti «limitando i danni ed evitando il propagarsi delle fiamme al resto dello stabile comunale così come alle vicine proprietà private. Si rileva che non vi sono stati feriti o intossicati e che sono intervenuti anche i servizi cantonali competenti per le loro verifiche, così come la Polizia scientifica».
Nel corso del pomeriggio, «a causa della presenza di amianto nelle lastre ondulate che compongono il tetto, è inoltre entrata in azione una ditta specializzata in operazioni di ripristino post sinistri, che ha recuperato alcune schegge di materiale finite in un giardino confinante». I tecnici hanno «rigorosamente seguito le procedure previste e fra oggi e domani faranno tutto quanto è necessario per ripulire le superfici, recuperare e smaltire i residui e ricoprire con appositi teli la parte di tetto danneggiata, che nel frattempo è stata messa in sicurezza».
Il Municipio «è attento alle comprensibili preoccupazioni del vicinato, informa che la situazione è da considerarsi sotto controllo e che non vi sono pericoli per la salute delle persone».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!