Cerca e trova immobili
AIROLO / URI

Auto ticinese contro un camion. San Gottardo chiuso

Si sono formate code a entrambi i portali, il sinistro è avvenuto in territorio urano
Auto ticinese contro un camion. San Gottardo chiuso
Rescue Media
Fonte TCS
Auto ticinese contro un camion. San Gottardo chiuso
Si sono formate code a entrambi i portali, il sinistro è avvenuto in territorio urano
AIROLO - La galleria autostradale del San Gottardo è chiusa a causa di un incidente, con soli danni materiali, verificatosi nel territorio del Canton Uri.Stando a quanto riferisce la polizia urana, poco prima delle 15, il conducente di un'auto targa...

AIROLO - La galleria autostradale del San Gottardo è chiusa a causa di un incidente, con soli danni materiali, verificatosi nel territorio del Canton Uri.

Stando a quanto riferisce la polizia urana, poco prima delle 15, il conducente di un'auto targata Ticino stava percorrendo il tunnel verso sud. Circa nove chilometri dopo l'ingresso a Göschenen, per ragioni non ancora del tutto chiarite, ha oltrepassato la doppia linea di sicurezza e si è scontrato lateralmente con un camion targato Turgovia.

Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale urana, i pompieri del Centro d'intervento Gottardo e la Tre Valli Soccorso. La riapertura, prevista inizialmente per le 15.15, è stata in seguito posticipata alle 15.45 e poi alle 16.15, come specificato dal Touring Club Svizzero (TCS).

A causa della chiusura si è formata una coda di almeno quattro chilometri al portale sud e altrettanti a quello urano. Veicoli in attesa anche a Piotta. Sono chiusi i raccordi in entrata, sia a Göschenen che ad Airolo.

I veicoli presenti all'interno sono stati fatti uscire in modo alternato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE