Auto ticinese contro un camion. San Gottardo chiuso

Si sono formate code a entrambi i portali, il sinistro è avvenuto in territorio urano
Si sono formate code a entrambi i portali, il sinistro è avvenuto in territorio urano
AIROLO - La galleria autostradale del San Gottardo è chiusa a causa di un incidente, con soli danni materiali, verificatosi nel territorio del Canton Uri.
Stando a quanto riferisce la polizia urana, poco prima delle 15, il conducente di un'auto targata Ticino stava percorrendo il tunnel verso sud. Circa nove chilometri dopo l'ingresso a Göschenen, per ragioni non ancora del tutto chiarite, ha oltrepassato la doppia linea di sicurezza e si è scontrato lateralmente con un camion targato Turgovia.
Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale urana, i pompieri del Centro d'intervento Gottardo e la Tre Valli Soccorso. La riapertura, prevista inizialmente per le 15.15, è stata in seguito posticipata alle 15.45 e poi alle 16.15, come specificato dal Touring Club Svizzero (TCS).
A causa della chiusura si è formata una coda di almeno quattro chilometri al portale sud e altrettanti a quello urano. Veicoli in attesa anche a Piotta. Sono chiusi i raccordi in entrata, sia a Göschenen che ad Airolo.
I veicoli presenti all'interno sono stati fatti uscire in modo alternato.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!