«Mi hanno puntato la pistola alla testa»

Aggredito a Varese lo youtuber Jacopo Malnati. «Hanno provato a uccidermi»
Aggredito a Varese lo youtuber Jacopo Malnati. «Hanno provato a uccidermi»
VARESE - Lo dice lui stesso, tramite Instagram, senza usare giri di parole: »Ho subito una rapina e un tentato omicidio».
Jacopo Malnati, 33 enne youtuber del duo comico «ipantellas», non dimenticherà facilmente la serata di ieri, quando due ragazzi l'hanno aggredito a Varese mentre stava salendo in macchina.
«Mi hanno puntato la pistola alla tempia e hanno provato a uccidermi, strangolandomi per derubarmi - scrive sui social - ho combattuto con tutte le forze e sono riuscito a suonare ripetutamente il clacson per attirare l'attenzione. Poi con la pistola mi hanno colpito al viso per fuggire».
Il giovane è stato trasportato e medicato al pronto soccorso di Varese. «Io sto bene, a parte un po' di punti, ma sono molto spaventato! Mi spiace vivere in un mondo così. Non mi meritavo questa aggressione. Spero che i due ragazzi rifletteranno a lungo su quello che hanno fatto perché se fossi morto (e vi assicuro mancava davvero pochissimo) si sarebbero devastate anche le loro vite».
Sul posto sono accorsi gli agenti della squadra volante. Sull'aggressione indaga la mobile di Varese.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!