Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Mortale di Rancate, due indagati per omicidio colposo

Sotto inchiesta il motociclista con cui viaggiava la 36enne e l'automobilista che l'ha investita
Rescue Media
Mortale di Rancate, due indagati per omicidio colposo
Sotto inchiesta il motociclista con cui viaggiava la 36enne e l'automobilista che l'ha investita
RANCATE - Il 43enne e la 23enne coinvolti nell'incidente mortale avvenuto domenica mattina sull'A2, all'altezza di Rancate, sono accusati di omicidio colposo. Ne dà notizia la RSI. I due si trovavano, rispettivamente, alla guida della moto e ...

RANCATE - Il 43enne e la 23enne coinvolti nell'incidente mortale avvenuto domenica mattina sull'A2, all'altezza di Rancate, sono accusati di omicidio colposo. Ne dà notizia la RSI.

I due si trovavano, rispettivamente, alla guida della moto e dell'automobile. La vittima, una 36enne italiana domiciliata nel Mendrisiotto, è rimasta travolta dalla vettura dopo essere caduta dalla moto guidata dal 43enne.

Gli inquirenti, coordinati dal procuratore pubblico Simone Barca, sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo quanto dichiarato dall'uomo, la 36enne stava cercando di sistemarsi sulla sella quando è improvvisamente caduta sull'asfalto. Il motociclista si è subito fermato sull corsia d'emergenza, ma la donna nel frattempo era già stata investita.

L'ipotesi iniziale a carico di entrambi, come detto, è di omicidio colposo. Ma sarà compito delle indagini chiarire le loro eventuali responsabilità penali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE