Rubavano batterie d’auto in discarica, arrestati

Sono stati diversi i furti durante la notte nelle scorse settimane
PORLEZZA (COMO) - Sono stati colti in flagranza di reato i due soggetti che, nella notte tra sabato e domenica, si sono introdotti nel centro raccolta rifiuti intercomunale di Porlezza per rubare “rifiuti speciali pericolosi”.
I due, moglie e marito di nazionalità marocchina, sono stati arrestati dai carabinieri di Como. In discarica rubavano batterie d’auto, ovviamente scariche. Nelle scorse settimane, durante la notte, si erano susseguiti «ripetuti furti», che hanno fatto scattare le indagini.
I due sono stati giudicati per direttissima nella giornata di ieri. L’uomo, con precedenti, è stato condannato a una pena di quattro mesi di reclusione e 100 euro di multa. Settanta giorni di reclusione e 100 euro di multa sono stati comminati alla donna.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!