Guardia di Finanza
CANTONE / CONFINE
11.04.2018 - 10:300
Aggiornamento : 13:32

Beccati al valico con 50 kg di marijuana

Nel furgone anche 5 litri di olio di canapa. Carico e veicolo sono stati sequestrati. Denunciati uno svizzero ed un ceco

CLIVIO - Un carico di 50,4 kg di marijuana e circa 5 litri d’olio di canapa è stato intercettato dai militari della Guardia di Finanza di Gaggiolo in un furgone, con al volante un cittadino della Repubblica Ceca, che tentava di entrare in Italia dal Ticino attraverso il valico di Clivio San Pietro.

Il controllo è scattato dopo che i militari hanno notato strani movimenti da parte di un’autovettura che precedeva il veicolo, guidata da un cittadino svizzero che dopo il fermo si è subito dichiarato proprietario della merce e del furgone (nel quale si trovavano anche macchinari agricoli ancora imballati per un valore di oltre 10mila euro), senza però fornire informazioni in merito alla provenienza o alla destinazione del carico.

I due conducenti sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e all’Agenzia delle Dogane per l’applicazione delle violazioni in materia di contrabbando.

Guardia di Finanza
Guarda le 3 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-16 13:49:50 | 91.208.130.89