VALLE MOROBBIA
07.10.2013 - 11:530
Aggiornamento : 23.11.2014 - 17:27

Nuovo sentiero in Valle Morobbia

GAMBAROGNO - Durante le ultime due settimane di agosto, il Gruppo Gestione Sentieri del Gambarogno, di Bellinzona e dell’Alto Ticino (tramite la sua squadra del Bellinzonese e Riviera) ha proseguito i lavori di costruzione di un nuovo sentiero tra le Alpi di Levén, Poltrinone e Poltrinetto, iniziati nel 2010.

Si tratta di un’importante operazione volta a migliorare l’accesso alla cima del Camoghè, della Valle Merdera e da Cassina Nova, che verrà portata a termine nel corso delle prossime stagioni.

 

Quest’anno, i lavori sono stati possibili grazie anche alla disponibilità del Comune e del Patriziato di S. Antonio, degli Amici della piazzetta di Vellano e Gruppo per la Valle Morobbia, di Bellinzona Turismo e dei proprietari delle cascine, che tutti gli anni mettono gentilmente a disposizione l’alloggio.

 

Si tratta di forme di collaborazione già sperimentate anche negli altri comprensori che vanno a beneficio di tutti i partner locali interessati, e non da ultimo agli escursionisti.

In questo modo il GGS ha la possibilità d’intervenire anche in zone discoste, ancora poco conosciute ma sicuramente suggestive e panoramiche.

 

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-01 14:45:22 | 91.208.130.85