BELLINZONA
07.08.2013 - 15:370
Aggiornamento : 25.11.2014 - 09:13

Presentate le tavole Panoramiche ai Castelli di Bellinzona

Pensate per aiutare il visitatore

BELLINZONA - Sono state presentate oggi, al Castello di Montebello di Bellinzona, le nuove “Tavole Panoramiche” pensate per aiutare il visitatore ad orientarsi e ammirare la vista che gli viene offerta dalle colline dei Castelli di Bellinzona.

Si tratta della terza iniziativa del progetto Interreg “Castelli del Ducato” sul suolo svizzero, dopo il Filmato sui Castelli, la murata e il borgo di Bellinzona, realizzato dal giornalista Fabrizio Fazioli nel 2011. Video di 18 minuti che viene presentato in 4 lingue ai visitatori di Castelgrande, al termine della visita del museo. Un’altra delle iniziative create grazie al progetto Interreg è la Mostra itinerante che presenta alcune proposte escursionistiche e culturali del comprensorio Bellinzonese. Allestimento modulare che può essere facilmente spostato e proposto in altri luoghi. Testi in italiano e tedesco. Mostra attualmente presentata a Sasso Corbaro con il titolo “Bellinzonese da scoprire” che resterà aperta fino ad inizio novembre.

 

Il progetto Castelli del Ducato intende tracciare un percorso culturale e turistico che conduca dal Castello Sforzesco di Milano ai Castelli di Bellinzona, valorizzando fortificazioni, architetture e centri urbani, fondati o ampliati durante la dominazione del ducato di Milano, da metà Trecento a metà Cinquecento.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 11:31:31 | 91.208.130.87