LUGANO
29.03.2013 - 14:490

Minoan Air, l'atterraggio tra due getti d'acqua

E' atterrato alle 13,02 l'aereo della Minoan Air proveniente da Vienna, che da oggi collega Lugano con la capitale austriaca e Roma

LUGANO - E' atterrato alle 13,02 l'apparecchio della Minoan Air, compagnia aerea greca che da oggi collega Lugano con l'aeroporto di Vienna. All'aeroporto luganese è una giornata di festa. Ad attendere l'arrivo del velivolo vi era anche Marco Borradori. Il Consigliere di Stato è salito sull'aereo che, all'atterraggio, è stato salutato da due getti di acqua incrociati lanciati da due autobotti aeroportuali. 

Il primo volo è decollato alle 7,40 e ha raggiunto la capitale austriaca. A bordo del Fokker 50, questa mattina vi erano anche alcuni giornalisti. 

La Minoan Air basata a Lugano ha iniziato oggi ad operare un nuovo collegamento dall’Aeroporto di Lugano per Vienna, con una frequenza di tre rotazioni settimanali, oltre che ha reintrodotto il volo Lugano-Roma, effettuato con 7 rotazioni alla settimana.

"Questo è un giorno storico per l’Aeroporto di Lugano. Siamo molto contenti della collaborazione instaurata con Minoan Air.” - afferma il Chief Executive Officer di Lugano Airport SA Alessandro Sozzi - . “Ci attendiamo – ha aggiunto Sozzi – che il mercato risponda positivamente verso l’offerta di un servizio di ottima qualità ad un prezzo accattivante.” Il CEO, nell’esprimere nuovamente la propria soddisfazione per l’avvio delle operazioni di Minoan Air, ha sottolineato che “con l’inizio
dei voli di linea su Vienna e con la reintroduzione del volo su Roma, l’aeroporto di Lugano compie un significativo passo in avanti in un piano di sviluppo sempre più aperto verso mercati che da sempre guardano al Canton Ticino come ad un importante punto di riferimento, non solo economico, ma anche turistico e culturale. Il nuovo collegamento con Vienna, non solo permette di raggiungere in poco tempo una destinazione prestigiosa come la capitale austriaca, ma rappresenta un importante passo per dare ulteriore forza al processo di crescita di Lugano Airport SA. Mi attendo nel futuro prossimo un ruolo sempre più attivo di quegli Enti pubblici e privati che istituzionalmente sono preposti alla promozione del territorio e che insieme all’aeroporto devono fare sistema.”

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
minoan air
lugano
aeroporto
air
minoan
vienna
due getti
aeroporto lugano
capitale austriaca
atterraggio
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-17 08:34:17 | 91.208.130.86