Cerca e trova immobili

LUGANOSotto lo stesso tetto il Museo Cantonale d'Arte e Società di storia dell’arte in Svizzera

08.03.13 - 11:41
Sotto lo stesso tetto il Museo Cantonale d'Arte e Società di storia dell’arte in Svizzera

LUGANO - Da quest’anno l’Ufficio della Svizzera italiana SSAS, diretto da 10 anni da Simona Martinoli, ha sede al Museo Cantonale d’Arte a Lugano.

L’apertura della nuova sede, resa possibile grazie alla disponibilità del Museo Cantonale d’Arte, rafforza la presenza della SSAS nelle regioni italofone della Svizzera e le conferisce maggiore visibilità, facilitando i contatti con le istituzioni e gli studiosi attivi sul territorio.

 

Dal 1880 la Società di storia dell’arte in Svizzera documenta e studia il patrimonio architettonico e artistico elvetico, ne diffonde la conoscenza e ne promuove la conservazione. Su incarico della Confederazione coordina dal 1927 l’edizione della rinomata collana «I Monumenti d’arte e di storia della Svizzera», il progetto di ricerca più vasto e di lunga data che si conosca nel nostro paese. Le «Guide storico-artistiche della Svizzera» vanno annoverate tra i bestseller elvetici: oltre 900 titoli sono stati venduti complessivamente in più di quattro milioni di esemplari. Accanto a otto collane editoriali e alla rivista trimestrale «Arte + Architettura in Svizzera», la SSAS si impegna per rendere accessibile a un vasto pubblico il patrimonio di conoscenze storico-artistiche in forma digitale per mezzo di libri elettronici, applicazioni per dispositivi mobili e piattaforme internet. Società di utilità pubblica, la SSAS conta circa 4'000 membri provenienti da tutte le regioni della Svizzera.

 

Per saperne di più invitiamo a consultare il sito www.gsk.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE