Cerca e trova immobili

CANTONEAssemblea Generale di AMTIBU: nel 2012 inviati in Burundi 15'300 franchi

28.01.13 - 16:23
None
Assemblea Generale di AMTIBU: nel 2012 inviati in Burundi 15'300 franchi

LUGANO - Alla presenza di una ventina di persone si è tenuta venerdì sera 25 gennaio l’annuale assemblea generale dell’associazione Amici Ticino per il Burundi. L’anno che si apre vede l’inizio della sesta stagione e come nuovo membro viene nominato Tolunay Uklimekci, che si unirà per dar man forte agli altri membri di comitato.

 

Nel corso dell’anno trascorso, l’associazione ha presentato il nuovo logo; si sono tenute diverse manifestazioni: l’organizzazione di mercatini, concerti di gruppi giovanili a favore del Burundi, radio amtibu che dà voce ai giovani. È stato presentato il secondo concorso del "Progetto Whats’up?" sostenuto con la fondazione Damiano Tamagni: Scrivi una canzone per l’integrazione. Diverse canzoni sono già arrivate, ci sono alcuni gruppi che partecipano anche dall’Italia.

 

Gli obiettivi per il futuro restano la ricerca di nuove modalità per far conoscere l’associazione e la collaborazione con i giovani ticinesi per costruire nuovi progetti. Nel 2012 sono stati inviati 15’300 franchi a Padre Claudio in Burundi, per sostenere le attività del Centre Jeunes Kamenge.

 

Durante la serata Maria Pia e Renzo Petraglio, che regolarmente si recano in Burundi, hanno raccontato le esperienze del loro ultimo soggiorno. L’estate scorsa 30 giovani europei erano presenti.

 

Inoltre, l’associazione ha voluto consegnare un riconoscimento ai TwoBro, un gruppo rap del luganese, al quale è stata data la menzione "Portatori di pace 2012". Manu D dei Karma Krew ha parlato del progetto "Cambieremo il mondo" e ha presentato il video.

 

Matteo (GiBi), giovane rap emergente ha mostrato il video che accompagna il suo primo cd "Ricordi del futuro" appena pubblicato.  A concludere la serata ci ha pensato un altro giovane rapper angolese, Joe Da Silva, con la sua canzone sull’integrazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE