Cerca e trova immobili
LUGANO

Sozzi: "Cresceremo. Si inizia con Roma e Vienna"

Lugano Airport chiude il 2012 in positivo e promette sorprese
Sozzi: "Cresceremo. Si inizia con Roma e Vienna"
ticinonline/andreapellerani
Sozzi: "Cresceremo. Si inizia con Roma e Vienna"
Lugano Airport chiude il 2012 in positivo e promette sorprese
LUGANO - Una chiusura anno, quello del 2012, positiva, una nuova compagnia aerea e ancora altri progetti in fase di realizzazione. È all'insegna di uno spirito positivo e propositivo che si è svolta l'odierna conferenza ...

LUGANO - Una chiusura anno, quello del 2012, positiva, una nuova compagnia aerea e ancora altri progetti in fase di realizzazione. È all'insegna di uno spirito positivo e propositivo che si è svolta l'odierna conferenza stampa dell'aeroporto di Lugano.

 

Uno spirito che traspare dall'ottimismo del CEO dell'aeroporto, Alessandro Sozzi: "Quelli del 2012 sono risultati sicuramente positivi, l'anno si chiude con un +2%. Fino a tutto l'autunno stavamo crescendo del 6%, risultato che ci sarebbe piaciuto di più. ma la cancellazione del volo per Roma, e il maltempo, hanno influito sulla chiusura d'anno, che è comunque soddisfacente".

 

Sozzi snocciola tutte le novità dell'anno entrante: "La novità più importante riguarda l'inizio delle operazioni, dal 29 di Marzo, della Minoan Air, che ripristinerà il volo diretto su Roma e in più introdurrà la rotta Lugano - Vienna. E il nostro lavoro di sviluppo dell'aeroporto non si ferma qui.

 

Il CEO di Lugano Airport lancia poi una frecciatina circa la possibilità di un collegamento con Berna: "Per noi continua ad essere importante, ma in questo caso la tematica è più politica e meno commerciale".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE