Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

I pontili di Gerra e San Nazzaro chiusi fino a ottobre

Dal 22 settembre resterà attivo solo quello di Vira Gambarogno. Lo stop, spiega SNL, «per tutelare la fauna ittica durante i mesi autunnali e invernali».
Archivio Tipress/Samuel Golay
Fonte SNL
I pontili di Gerra e San Nazzaro chiusi fino a ottobre
Dal 22 settembre resterà attivo solo quello di Vira Gambarogno. Lo stop, spiega SNL, «per tutelare la fauna ittica durante i mesi autunnali e invernali».

GAMBAROGNO - La Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) informa che, per consentire la sostituzione di alcuni pali usurati, i pontili di Gerra e San Nazzaro resteranno chiusi al pubblico a partire da lunedì 22 settembre.

La riapertura del pontile di Gerra è prevista il 3 ottobre, mentre quella di San Nazzaro l’11 ottobre. Durante il periodo di chiusura, i battelli SNL effettueranno le fermate al pontile di Vira Gambarogno, che sostituirà temporaneamente gli scali interessati dai lavori.

L’intervento, programmato da tempo come parte della manutenzione ordinaria, «ha carattere preventivo ed è stato pianificato prima del periodo in cui i lavori sul lago vengono limitati o sospesi per tutelare la fauna ittica durante i mesi autunnali e invernali», spiega via nota SNL.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE